Home | Contatti | Registrati | Accedi

Attenzione: sito in costruzione, testi non definitivi

Network di affiliazioneCome funzionaPerché 3.0?TecnologiaQuanto costa?

Aziende/inserzionisti: F.A.Q. - Domande frequenti
Come funzionaVantaggiF.A.Q.Condizioni d'uso

Di seguito le richieste più frequenti effettuate dagli inserzionisti:

Quanto costa diventare inserzionista?
Nulla. Non sono previsti costi di iscrizione, di mantenimento del servizio.
Sono a carico dell'inserzionista solo le commissioni per i lead e sale, tracciate dal sistema di 24ad e non annulate, entro 10 giorni.

Quali formati di banner posso utilizzare?
I banner utilizzabili in 24ad sono in formato immagine (jpg, png e gif anche animate) da 160x600 pixel, 300x250 pixel e 728x90 pixel. I banner devono essere forniti dall'inserzionista.

Come si attiva una campagna pubblicitaria? come si sospende o si chiude?
Accedendo alla sezione dedicata alle "Campagne" è possibile creare una nuova campagna indicando il tema, i banner da utilizzare, la landing page, l'importo della commissione ed il budget ad essa destinato. Dalla stessa sezione è anche possibile visualizzare i dettagli e l'andamento, modificare, sospendere, disattivare e riattivare le campagne.

Quanto è il costo delle singole commissioni?
Non è previsto un costo fisso per ogni commissione, ma è l'inserzionista che ne decide il valore. Per le campagne in Pay Per Sale il costo minimo per ogni commissione confermata è di 3 euro. Per campagne in Pay Per Lead il costo minimo per ogni contatto confermato è di 2 euro.

Cosa significa "commissioni in prepagato"?
Ad ogni campagna va associato un budget pari al valore di almeno 10 commissioni, questo budget deve essere assegnato prima dell'avvio della campagna, caricandolo nel conto dell'inserziniosta tramite un pagamento a mezzo carta di credito; quindi il budget iniziale richiesto per una campagna in pay per sale è di 30 euro e per una campagna in pay per lead è di 20 euro.

Posso chiedere il rimborso dei budget non utilizzati? o spostarli su un'altra campagna?
Sì. Quando vuole l'inserzionista può chiudere una campagna, in questo modo il budget residuo viene spostato sul conto online dell'inserzionista. Dal conto può o richiedere il rimborso o assegnare budget ad altre campagne.
Il rimborso viene effettuato da 24ad, esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto indicato dall'inserzionista,  entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta, trattenendo una commissione pari al 2% dell'importo rimborsato, con un minimo di 60 centesimi, per spese bancarie.

E' possibile monitorare l'andamento delle mie campagne?
Si. E' disponibile una sezione dedicata alla reportistica in cui sono disponibili tutte le informazioni necessarie a poter valutare l'andamento delle campagne.
Gli indicatori presenti permettono all'inserzionista di analizzare l'andamento della campagna rispetto alle altre campagne dello stesso settore, in questo modo l'inserzionista può effettuare interventi mirati per migliorare le performance della sua campagna.

Su che basi l'inserzionista determina il valore della commissione?
Il sitema prevede solo un minimo di commissione che l'inserzionista può decidere per la campagna (2 euro per il PPL e 3 euro per il PPS). Nella determinazione della commissione l'inserzionista può considerare ad esempio: il valore medio degli ordini che riceve, quanti ordini in media riceve da ogni cliente ecc.
Siccome la visibilità della campagna è legata alla resa, che è determinata dal numero di conversioni (ordini o contatti) e dall'importo della commissione, l'inserzionista può aumentare la resa della sua campagna migliorando il tasso di conversione e/o aumentando la commissione pagata per ogni conversione.

Come si fa e cosa succede se l'inserzionista cancella una commissione?
L'inserzionista può cancellare una commissione entro 10 giorni solari dal tracciamento.
Per la cancellazione l'inserzionista deve accedere al pannello di controllo selezionare la commissione e indicare il motivo della cancellazione selezionandolo da una lista, può indicare eventualmente dei dettagli.
24ad richiede che siano cancellate commissioni solo con un valido motivo, e può richiedere maggiori dettagli all'inserzionista.
In ogni caso la cancellazione di una commissione influisce in modo negativo sulla resa della campagna e quindi sulla sua visibilità all'interno del network di siti affiliati.





Editori/publisher
Come funziona
Vantaggi
F.A.Q.
Condizioni d'uso
Aziende/inserzionisti
Come funziona
Vantaggi
F.A.Q.
Condizioni d'uso
Agenzie di pubblicità
Come funziona
Vantaggi
F.A.Q.
Condizioni d'uso
Aziende grafiche
Come funziona
Vantaggi
F.A.Q.
Condizioni d'uso
Agenti di commercio
Come funziona
Vantaggi
F.A.Q.
Condizioni d'uso
ISP e software house
Come funziona
Vantaggi
F.A.Q.
Condizioni d'uso


NB: tutti gli importi indicati sono da intendersi al netto dell'IVA

MEDIA10 di G. Bellicini & C. S.A.S. - Via Felice Bellicini, 7/E - 25040 - Bienno (Brescia)
Cod. fisc. e Partita IVA: 03351060987 - REA: BS-526891 - Tel. 0364.300.103 - Fax 0364.263.111
Email: info@media10.it - PEC: media10@pec.it - www.media10.it